Search

Workshop 'Quadentro' - MOSTRO Graphic Design Camp


WORKSHOP QUADENTRO

VENERDÌ 11 OTTOBRE 2017 16.00 - 18.00

LABORATORIO FORMENTINI PER L’EDITORIA

-

MOSTRO - GRAPHIC DESIGN CAMP


Per la prima edizione di MOSTRO Graphic Design Camp, evento dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva che si svolgerà a Milano dal 6 al 12 ottobre, Quadentro proporrà un workshop, curato da Emilio Lonardo in collaborazione con Arjowiggins Creative Papers, nel quale si intende indagare quella che può sembrare una realtà superata: nonostante l’avanzare della tecnologia che ha aperto a chi si occupa di grafica [e non solo] mondi inimmaginabili fino al recente passato, utilizziamo ancora notebook analogici per annotare i nostri pensieri, i ricordi, gli impegni professionali. Durante il workshop sarà possibile realizzare il proprio Quadentro personale, scegliendo tra fili, cuciture e carte Arjowiggins per copertina e interno. L’attività, della durata di 2 ore sarà aperta ad un massimo di 15 partecipanti e consisterà, in prima battuta nel racconto dell’esperienza del progetto, la sua nascita ed evoluzione, per arrivare poi ad un momento esperienziale in cui ci si potrà mettere in gioco realizzando il proprio quaderno personalizzato.




Quadentro - Poggiare le proprie mani su qualcosa di concreto, conservare, lasciare delle tracce; gesti che appartengono al nostro quotidiano. Nell'era digitale, in cui viviamo, il notebook analogico è ancora uno strumento importante della nostra vita. Li riempiamo con i nostri pensieri, i nostri ricordi, gli impegni professionali; sono una proiezione di noi stessi. Quadentro è un posto dove tenere queste cose, personali e personalizzate, dove tutti possono entrare, dove si crea e si trasforma.

I notebook Quadentro sono assemblati e rilegati a mano con cuciture, colori e grafiche differenti da scegliere e mescolare, per creare prodotti unici e nuovi, dove conservare e proteggere i propri mondi personali.


Arjowiggins Creative Papers - è produttore e leader mondiale nel settore dei supporti creativi e offre la più vasta gamma di carte naturali eco-sostenibili dalle caratteristiche innovative. I brand commercializzati: Conqueror, Opale, Inuit, Curious Collection, Keaykolour, Rives, Pop’Set, Digital dry e liquid toner, Creative Labels e Guarro Casas. Carte creative per industria grafica, etichette, packaging di lusso e bookbinding, con una grande scelta di colori e texture per rendere uniche tutte le comunicazioni. Le carte Arjowiggins Creative Papers sono certificate FSC, esiste anche un’offerta di carte 100% riciclate premium; i prodotti Conqueror sono classificati CarbonNeutral® in molti Paesi. L'attenzione per il mondo dei creativi, così come lo stretto contatto con i propri clienti, consentono ad Arjowiggins - Divisione Creative Papers - di ricevere continui feedback e stimoli per lo sviluppo di carte sempre innovative e uniche nel loro genere.


Quadentro

info@quadentro.it

www.quadentro.it

2 views

Contacts

quadentro®

quadentro®

Via Enrico Cosenz, 44/4

20158 MILAN

INFO
YOUR NOTEBOOK
Tailor Made Italian Stationery
  • Facebook
  • Instagram
DON'T MISS OUT ON THE LATEST
Get notified of new products and more.

© 2020 by quadentro