top of page
Search

Quadentro per Vivere Con Lentezza


' Svegliamoci 5minuti prima del solito per farci la barba, truccarci o far colazione senza fretta e con un pizzico di allegria.'

Questo è uno dei comandalenti proposti per rallentare e vivere una vita piena, proposti dall'associazione Vivere con Lentezza che, attraverso il suo fondatore Bruno Contigiani ha scelto Quadentro come partner per la realizzazione dei loro quaderni per il 2018.

La loro vendita e la loro divulgazione contribuirà a sostenere le attività dell'associazione tra cui:

  • Formazione e risocializzazione dei detenuti delle Case Circondariali di Pavia e Piacenza

  • Educazione, sport e corretta alimentazione per 70 alunne/i [15/17] anni nella scuola della baraccopoli di Vidyadhar Nagar, Jaipur, in India dove operano da oltre 10anni. Nella stessa baraccopoli si occupano di formazione e avviamento al lavoro artigianale di un gruppo di donne.


Gli Amici di Vivere con Lentezza sono persone, esseri del mondo che cercano il senso della vita, dei ricercatori di un equilibrio sopra la follia come canta Vasco Rossi, in una società in continuo cambiamento. Il loro focus resta quindi ricercare, per condividere. Non sono mai in uno schema fisso, sono caratterizzati da progetti di lungo periodo e danno valore alla cultura, allo studio e all'apprendimento. Così se in India lavorano a progetti di scuole nelle baraccopoli di Jaipur con bambine e bambini di strada, a Pavia e Piacenza, nelle Case Circondariali organizzano gruppi di lettura ad altra voce e stampano periodici scritti dai detenuti.